Cannes


Web www.cambogia.it
Spagna
Paraguay
Giamaica
Sudafrica
Maldive

Notizie

THAILANDIA 6/3/2006
crisi nel sud del paese...
CAMBOGIA 28/2/2006
IMMUNITÀ PER CAPO OPPOSIZIONE, GESTO DI RICONCILIAZIONE...
THAILANDIA 25/2/2006
Elezioni anticipate Thailandia...
Asia 20/2/2006
Notizie dall'Asia...
Vignette su Maometto
PROSEGUONO MANIFESTAZIONI IN VARI CONTINENTI...

Storia della Cambogia

Storia della Cambogia
dalle origini, ai giorni nostri...
Missione di pace in Camgogia
Nel 26 giugno del 1945 veniva firmato a San Francisco il trattato istitutivo di un nuovo organismo s...
Origini della guerra del Vietnam
1945-1954 : Guerra contro i francesi...
1954: Conferenza di Ginevra
Conferenza di Ginevra...

Cultura Cambogiana

Cambogia - 28/12/2004
Campagna contro cottrambando e traffico di opere d’arte ...
Angkor: La città della giungla
storia della città della giungla...
Religione e lingua
La religione, e la lingua della Cambogia...


Asia 20/2/2006



India - L’India e la Francia hanno firmato oggi una dichiarazione per lo sviluppo dell’energia nucleare a scopi pacifici; è uno dei nove accordi raggiunti al termine dell’incontro tra il primo ministro indiano Manmohan Singh, in visita ufficiale per tre giorni in Francia, e il presidente francese Jacques Chirac. L’India ha definito necessaria la produzione di energia nucleare per il suo sviluppo e la tutela dell’ambiente, mentre Parigi ha sottolineato che la collaborazione con New Delhi è su basi “morali ed ecologiche”.

INDONESIA - Nell’ultima settimana le alluvioni nella provincia del Nord Sulawesi hanno provocato 11 vittime; l’incidente più grave è avvenuto il 13 febbraio nel villaggio di Suluun, nel distretto di Minahasa, per lo straripamento del fiume Ranowangko, che ha travolto e ucciso una famiglia di 3 persone mentre altre 4 risultano disperse; sei giorni dopo nella città di Manado, l’uscita dagli argini del fiume Sario ha provocato 5 morti. Le autorità amministrative locali segnalano che la forza delle acque ha distrutto alcuni ponti e strade e numerose abitazioni.

SRI LANKA – Le delegazioni impegnate nel processo di pace in Sri Lanka sono arrivate a Ginevra, in Svizzera, dove mercoledì e giovedì prossimo riprenderanno i colloqui tra governo e ribelli delle ‘Tigri per la liberazione della patria tamil’ (Ltte) per porre fine al più che ventennale conflitto. I delegati governativi sono appena giunti sul posto, mentre gli esponenti delle ‘Tigri’ erano già lì da qualche giorno. “Andiamo con mente aperta e vogliamo un cessate-il-fuoco significativo che fermi subito tutti gli omicidi” ha detto il consigliere del presidente cingalese Ajith Nivard Cabraal.

BANGLADESH – Sono stati condannati a 40 anni di carcere ciascuno in contumacia quattro presunti estremisti islamici accusati di aver ucciso due giudici lo scorso novembre; tra loro c’è Shaykh Abdur Rahman, capo del Jmb (Jamayetul Mujahideen), movimento fuorilegge intenzionato a introdurre la sharia (legge islamica) nella nazione a grande maggioranza musulmana, che l’anno scorso colpì soprattutto i tribunali, sede di amministrazione della giustizia ordinaria.
[LM]


Fonte Misna

go back



Turismo Cambogia

Battambang
la seconda città più grande della Cambogia...
Phnom Penh
La capitale della Cambogia...
Angkor
la bellissima città nella giungla...

Geografia della Cambogia

Dati geografici
La Cambogia in cifre...

 

iscriviti alla mailing list

la tua email

subscribe unsubscribe